Sabato sera al ristorante: un classico italiano

Leggi l'articolo

La cucina è senza dubbio il simbolo della nostra cultura: per noi italiani ogni occasione è buona per andare al ristorante, soprattutto il sabato sera

Se ci fosse modo di ripercorrere tutti i sabati sera della nostra vita scopriremmo che la maggior parte delle volte che siamo usciti di casa, siamo stati proprio a cena in un ristorante.

Noi italiani si sa siamo dei buongustai, e difficilmente riusciamo a resistere ai piaceri della tavola: carne, pesce, pizza, locale o etnico, quando arriva il sabato sera non abbiamo molta voglia di pensare alla diete, al risparmio o a preparare la cena.

Andare a cena fuori, soprattutto se il pasto è ben fatto, ci mette di buonuomore e possiamo chiacchierare liberamente e in allegria di tutto ciò che vogliamo, tra amici o in famiglia, e passare una bella serata all'insegna del piacere e della spensieratezza.

Una romantica serata di coppia a lume di candela, una cena allegra tra amici tra scherzi e battute o un uscita in famiglia nel locale preferito dai figli, sono davvero sterminati i modi piacevoli di trascorrere un sabato sera al ristorante e questo spiega il motivo per cui molto spesso quando si esce in questa serata conviene prenotare con un pochino di anticipo.

La pizzeria è in genere il locale che va per la maggiore, frequentata dai giovani ma non solo rappresenta la scelta ideale da chi cerca una piacevole serata fuori senza troppi fronzoli o formalità.

La trattoria invece è la preferita da chi desidera passare una serata all'insegna del gusto e dei sapori, magari per togliersi uno sfizio culinario particolare.

Infine c'è chi deve festeggiare un occasione particolare o chi deve fare "colpo", che trascorreranno un sabato sera in un piacevole ristorante, tra piatti gourmet, forma ed eleganza.

Ti è piaciuto l'articolo?

Condividilo subito sui tuoi social preferiti!!

Sabato in casa: allegria e spensieratezza low cost

Sono tanti i motivi che ci trattengono in casa nel fine settimana e scopriamo quanti modi divertenti e appaganti esistono per trascorrere dei piacevoli momenti tra le mura domestiche da soli o in compagnia.

A volte ci sono giorni, o meglio periodi, in cui si preferisce trascorrere i momenti liberi in pieno relax tra le mura domestiche.

Vai all'Articolo

Come passare un sabato tranquillo ma in compagnia

Per chi non ha tempo di pianificare una serata molto movimentata, ma non vuole rinunciare a socializzare, pur mantewnendo un basso profilo, proponiamo diverse soluzioni piacevoli e appaganti

I

Vai all'Articolo

La moda: il Sabato sera nel locale chic

Alcuni li chiamano semplicemente bar, sono i nuovi locali protagonisti dell'intrattenimento: dall'aperitivo alla cena fino alle ore notturne

L'evoluzione dell'intrattenimento ha partorito negli ultimi 5/6 anni una nuova tipologia di locale, quasi una via di mezzo tra il pub e la discoteca, che si propone ad una platea molto vasta di possibili frequentatori.

Vai all'Articolo

Il Sabato sera, un mito senza tempo tra svago e spensieratezza

E' il momento della settimana in cui ci lasciamo più andare e senza fare troppi calcoli lasciamo alle nostre spalle lo stress degli impegni quotidiani

Adulto o ragazzino, estroverso o riflessivo, il sabato sera rappresenta per tutti il momento in cui lasciarsi andare e concedersi quel "qualcosa in più" di cui abbiamo bisogno dopo i tanti sacrifici e le fatiche settimanali.

Vai all'Articolo

La Discoteca: il gusto del caos e della trasgressione

La discoteca è ancora l'opzione preferita dai giovani il sabato sera, ma si è evoluta notevolmente e oggi offre tipologie di intrattenumento molto diversificato

Fino a qualche anno fa tra i giovani trascorrere il sabato sera in discoteca era un vero e proprio must, il dubbio semmai riguardava quale locale frequentare, ma il tipo di serata era chiara fin da subito.

Vai all'Articolo

Trascorrere il sabato sera da soli

Non è indispensabile passare il weekend in compagnia, e per i più solitari abbiamo creato una guida molto interessante su come divertirsi il sabato sera quando si è da soli

Le lunghe serate del weekend sono momenti davvero ideali per rilassarsi e distendersi dopo le fatiche dello studio o del lavoro, sia che vengano trascorse in compagnia o in da soli.

Vai all'Articolo

Vuoi contattarci?

Per chiarimenti, per ricevere ulteriori informazioni o richieste, o per comparire nelle pagine del nostro sito non esitare a contattarci.

Video

I nostri Portali

SITI.IT

I migliori siti per categoria

PIAZZE.IT

Il Portale dei Comuni Italiani

FOOD.IT

L'eccellenza a tavola

NAVIGARE FACILE .IT

Risorse e Portali Web