Come passare un sabato tranquillo ma in compagnia

Leggi l'articolo

Per chi non ha tempo di pianificare una serata molto movimentata, ma non vuole rinunciare a socializzare, pur mantewnendo un basso profilo, proponiamo diverse soluzioni piacevoli e appaganti

Il lavoro, la scuola e più in generale i nostri impegni settimanali occupano gran parte dei nostri pensieri quotidiani e molto spesso ci privano della possibilità e della lungimiranza di ottenere il massimo dal proprio tempo tempo libero, che nella maggior parte dei casi si traduce in: pianificare al meglio i fine settimana.

Per questo ci si ritrova il più delle volte a pianificare all'ultimo minuto il sabato sera, e se il basso profilo in queste situazioni è pressochè obbligato, non deve essere per forza anche il bisogno di socializzare.

L'idea principale in questi casi è sempre un buon film: al cinema oppure a casa con gli amici, in quest'ultimo caso senza farsi mancare una cena golosa da farsi consegnare a domicilio oppure una bella vaschetta di gelato in freezer.

Una degustazione casalinga con i propri amici può essere un'idea davvero originale: intima o movimentata, in piedi o seduti a seconda dell'energia che si vuole dare alla serata.

E poi ci sono le serate dedicate alla cultura: alcune gallerie d'arte ad esempio organizzano serate ed eventi speciali e i teatri mettono in calendario nel sabato sera le migliori commedie .

Per chi durante la settimana è stato lontano da casa per molto tempo consigliamo una sana e piacevole serata in famiglia da trascorrere come si preferisce e con l'obiettivo unico di passare qualche ora serena con i propri cari.

Infine l'idea più affascinante, una notte di recupero in un centro benessere: molti centri termali restano aperti in orari serali per vivere emozioni ancora più rilassanti e indimenticabili.

Ti è piaciuto l'articolo?

Condividilo subito sui tuoi social preferiti!!

Sabato in casa: allegria e spensieratezza low cost

Sono tanti i motivi che ci trattengono in casa nel fine settimana e scopriamo quanti modi divertenti e appaganti esistono per trascorrere dei piacevoli momenti tra le mura domestiche da soli o in compagnia.

A volte ci sono giorni, o meglio periodi, in cui si preferisce trascorrere i momenti liberi in pieno relax tra le mura domestiche.

Vai all'Articolo

La moda: il Sabato sera nel locale chic

Alcuni li chiamano semplicemente bar, sono i nuovi locali protagonisti dell'intrattenimento: dall'aperitivo alla cena fino alle ore notturne

L'evoluzione dell'intrattenimento ha partorito negli ultimi 5/6 anni una nuova tipologia di locale, quasi una via di mezzo tra il pub e la discoteca, che si propone ad una platea molto vasta di possibili frequentatori.

Vai all'Articolo

Sabato sera al ristorante: un classico italiano

La cucina è senza dubbio il simbolo della nostra cultura: per noi italiani ogni occasione è buona per andare al ristorante, soprattutto il sabato sera

Se ci fosse modo di ripercorrere tutti i sabati sera della nostra vita scopriremmo che la maggior parte delle volte che siamo usciti di casa, siamo stati proprio a cena in un ristorante.

Vai all'Articolo

Il Sabato sera, un mito senza tempo tra svago e spensieratezza

E' il momento della settimana in cui ci lasciamo più andare e senza fare troppi calcoli lasciamo alle nostre spalle lo stress degli impegni quotidiani

Adulto o ragazzino, estroverso o riflessivo, il sabato sera rappresenta per tutti il momento in cui lasciarsi andare e concedersi quel "qualcosa in più" di cui abbiamo bisogno dopo i tanti sacrifici e le fatiche settimanali.

Vai all'Articolo

La Discoteca: il gusto del caos e della trasgressione

La discoteca è ancora l'opzione preferita dai giovani il sabato sera, ma si è evoluta notevolmente e oggi offre tipologie di intrattenumento molto diversificato

Fino a qualche anno fa tra i giovani trascorrere il sabato sera in discoteca era un vero e proprio must, il dubbio semmai riguardava quale locale frequentare, ma il tipo di serata era chiara fin da subito.

Vai all'Articolo

Trascorrere il sabato sera da soli

Non è indispensabile passare il weekend in compagnia, e per i più solitari abbiamo creato una guida molto interessante su come divertirsi il sabato sera quando si è da soli

Le lunghe serate del weekend sono momenti davvero ideali per rilassarsi e distendersi dopo le fatiche dello studio o del lavoro, sia che vengano trascorse in compagnia o in da soli.

Vai all'Articolo

Vuoi contattarci?

Per chiarimenti, per ricevere ulteriori informazioni o richieste, o per comparire nelle pagine del nostro sito non esitare a contattarci.

Video

I nostri Portali

SITI.IT

I migliori siti per categoria

PIAZZE.IT

Il Portale dei Comuni Italiani

FOOD.IT

L'eccellenza a tavola

NAVIGARE FACILE .IT

Risorse e Portali Web